Guida Di Vendita per il NoContact
Questa è una Guida alla vendita per evidenziare i VANTAGGI del sistema di misura FASEP.
FAQ NoContact
- NoContact può lavorare su un ponte a 4 colonne?
Si, NoContact può lavorare su qualsiasi tipo di ponte a piattaforma.
È consigliabile effettuare la convergenza su ponte con piatti e pedane oscillanti. - Quanto spazio occorre per l’installazione di NoContact?
Lo spazio richiesto è di 90cm a entrambi i lati del ponte per l’installazione dei binari.
Clicca qui per maggiori informazioni. - Quali sono le differenze tra NoContact e R.E.M.O.?
- ADESIVI (NoContact) vs LASER (Remo):
Il sistema FASEP utilizza “bollini” adesivi.
Gli adesivi sono importante per identificare accuratamente il PIANO della RUOTA (angoli e distanza dalla telecamera = Convergenza / Campanatura e Piano della Ruota / Camion A+P).Le due telecamere NoContact effettuano le seguenti operazioni:
- compensare la tolleranza nell’applicazione degli adesivi
- identificare il centro ruota (A/P)
Gli adesivi permettono anche alle videocamere di misurare le rotazioni (rotazione dello sterzo, rotazione delle ruote) ed ecco perché FASEP NoContact può misurare l’INCIDENZA DIRETTA (LIVE).
I laser REMO, al contrario, hanno anche bisogno di:
- trovare la ruota effettuando la scansione del profilo esterno della gomma (ecco qui perché REMO è molto più lento del NoContact)
- identificare il piano della ruota (misurando le distanze)
TUTTAVIA i laser Remo non lavorano bene in tutte le condizioni.
I laser REMO funzionano in realtà sul principio della misurazione della distanza attraverso la triangolazione.
A tale scopo è necessario che il riflesso della luce laser sia perfetto.
Tuttavia, la luce laser non si riflette perfettamente su alcune superfici.Caso 1: ci vengono segnalati problemi di misurazione in caso di cerchi lucidi e in particolare di cerchi neri.
In questi casi, quando appare un nuovo cerchio sul mercato, è necessario una messa a punto del software laser in caso di problemi.Caso 2: è stato riferito che REMO necessita di aggiornamenti quando viene presentato sul mercato un nuovo tipo di cerchio.
sembra che l’algoritmo in Remo funzioni “riconoscendo” il design / la forma del cerchio e creando un modello 3D dell’orientamento del cerchio (= angoli di allineamento delle ruote)
- MISURE LIVE:
i laser REMO NON MISURANO LE ROTAZIONI (sterzate).
Ecco perché REMO non misura l’INCIDENZA DIRETTA (LIVE). - TRACKING DELLE MISURE:
REMO segue automaticamente su e giù il ponte SOLO con se l’assetto viene fatto su un ponte CORGHI, mentre il NoContact fa lo stesso con QUALSIASI PONTE.
- ADESIVI (NoContact) vs LASER (Remo):
- Quali sono le differenze tra ARGOS Cemb e NoContact
- LETTURA DELLE MISURE:
CEMB ha una notevole minor precisione di lettura: con la stessa telecamera fissa posteriore infatti deve inquadrare uno spazio che va dal posteriore di una Smart al posteriore di un Ducato L4, quindi almeno 3-4 metri di inquadratura. Questo significa che la lente lavora sul bordo, ovvero nella zona di massima distorsione ottica.
Al contrario NoContact lavora sempre di fronte alla ruota, in posizione ottimale. - TRACKING DELLE MISURE:
ARGOS lavora ad altezze fisse, a terra o a due metri.NoContact invece lavora a qualunque altezza e senza nessuna interruzione grazie al sistema di tracking continuo.
- LETTURA DELLE MISURE: