L’azienda FASEP di Borgo San Lorenzo, che produce sistemi di controllo dell’assetto ruote ed equilibratrici, ha stretto un accordo di sponsorizzazione con SeventyTwo Motorsports per promuovere la carriera agonistica di Guido Pini, che nel 2024 debutterà nel FIM Junior GP sotto le insegne del SeventyTwo Motorsports Artbox Racing Team. Pertanto, durante tutta la stagione, il pilota esibirà l’immagine del marchio nel branding della squadra.
Nato a Scarperia, località con un’importante storia nel motociclismo, il sedicenne vanta già un curriculum con dei traguardi non da poco, tra cui il primo posto alla FIM Junior GP European Talent Cup nel 2022 e un secondo posto nel 2023. Ed è stato proprio il promettente futuro di questo giovane pilota a portare a questa partnership. Durante l’evento di celebrazione, tenutosi presso le strutture di FASEP, Guido Pini è stato accompagnato dal Presidente dell’azienda, Fabio Boni, oltre che naturalmente dal Direttore di SeventyTwo Motorsports, Emilio Alzamora.
La decisione dell’azienda italiana di sostenere il pilota di Scarperia è in linea con il suo costante impegno a promuovere i giovani talenti. Rinomata per gli oltre 50 anni dedicati all’eccellenza ingegneristica e nello sviluppo di attrezzature per il servizio pneumatici, FASEP ha scelto di inserirsi nel mondo del motociclismo di velocità a fianco di Guido Pini e SeventyTwo Motorsports. Entrambe le parti sono entusiaste di lavorare insieme per raggiungere nuovi traguardi e portare il nome di FASEP verso nuovi orizzonti in ambito sportivo.
Emilio Alzamora, direttore di SeventyTwo Motorsports, dichiara: “Siamo lieti di annunciare questo accordo di sponsorizzazione, fondamentale per la crescita sportiva di nuovi talenti come Guido. FASEP, con la sua vasta esperienza nel mondo dell’ingegneria, è un attore fondamentale che può aiutarci a indirizzare la carriera di questo promettente pilota. Non vediamo l’ora di iniziare un nuovo capitolo a fianco dell’azienda italiana. È una partnership destinata a rafforzare ulteriormente il nostro impegno per raggiungere il successo in ambito agonistico”.
Fabio Boni, Presidente di FASEP, è altrettanto entusiasta: Siamo particolarmente felici nell’avviare la collaborazione con SeventyTwo Motorsports per sostenere Guido Pini. Già in passato la FASEP ovvero la famiglia Boni ha sostenuto la carriera di talenti mugellani che hanno avuto fortuna nel mondo dei motori. Guido è una grande promessa per il Mugello e per il mondo dei motori, che è poi anche il nostro mondo. Ci è parso quindi naturale unire il nostro amore per questa terra, il nostro lavoro per il mondo dei motori auto e moto, e la possibilità di sostenere un giovane mugellano che ha talento, impegno e spirito di sacrificio. Gli ingredienti necessari per riuscire in ogni impresa”.