Novità

Rimani aggiornato con il mondo FASEP

Campione della Crescita 2024


Forte delle performance registrate negli ultimi tre anni FASEP è Campione della Crescita 2024



La casa produttrice toscana ha reagito con successo alla crisi economica generale procurata dalla pandemia ed è oggi tra le imprese italiane che brillano per fatturato e dipendenti.

C’è un’Italia che cresce e lo fa con grande dinamismo e capacità di innovare. Ed è proprio su questa Italia protagonista della ripresa post-Covid che si accendono i riflettori della classifica “Campioni della Crescita” stilata ogni anno dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza. La sesta edizione di questa rigorosa indagine sulle eccellenze imprenditoriali che animano il Paese colloca FASEP tra le magnifiche ottocento: le aziende in maggior espansione nell’ultimo triennio, con tassi di crescita del fatturato 2019-2022 nettamente superiori alla media.

Un riconoscimento alla vitalità di imprese che “attraverso nuovi prodotti o servizi, e spesso esportazioni a livello mondiale creano posti di lavoro e distribuiscono benessere e ricchezza nel territorio” spiega Christian Bieker – direttore dell’ITQF, ente indipendente e leader europeo nelle ricerche di mercato che ha analizzato le performance di 50.000 aziende italiane e collocato FASEP nella rosa dei campioni.

FASEP nasce nel 1969 dall’intuizione imprenditoriale di Fulvio Boni: rispondere alle nuove esigenze del servizio pneumatici con macchinari all’avanguardia, piccoli grandi capolavori di innovazione tecnologica e design. Brevettato il primo assetto ruote elettronico italiano, FASEP diventa ben presto un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per qualità, affidabilità e funzionalità delle sue macchine. Maturato oltre mezzo secolo di storia, costellato dal lancio di prodotti che hanno saputo rivoluzionare il lavoro in officina, FASEP esporta oggi i propri prodotti in oltre 90 Paesi e continua ad anticipare il futuro. Stabilimento produttivo e uffici continuano ad aver sede a Ronta, piccolo centro della provincia di Firenze, ma la crescente espansione dell’export nei cinque continenti, fanno di FASEP una realtà orgogliosamente glocal, ambasciatrice del miglior made in Italy nel mondo.

Essere tra i Campioni della Crescita 2024 è la conferma che la forza delle idee trova espressione proprio nello spirito di squadra, nella salda collaborazione che unisce tutte le persone che lavorano in FASEP: questo risultato è soprattutto loro” – afferma Fabio Boni, Direttore generale FASEP – “La nostra è una realtà solida e trasparente, cresciuta investendo sul talento e sulla professionalità degli addetti alla produzione, ai servizi commerciali e amministrativi, all’assistenza tecnica e logistica. Il nostro vantaggio competitivo sta certamente nella Ricerca e Sviluppo di tecnologie all’avanguardia. Ma anche nella qualità costruttiva dei nostri macchinari e nell’affidabilità dei servizi riservati al Cliente. Le risposte dei mercati premiano tutto questo. E per l’anno a venire, è previsto un ulteriore incremento del business: abbiamo appena lanciato sul mercato un’innovativa soluzione tecnologica per il servizio pneumatici, oggi a bordo della grande flotta di veicoli della più importante azienda di logistica del mondo. Un ulteriore motivo di orgoglio per tutti noi di FASEP.”


Clicca qui per leggere l'articolo su repubblica.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER