Prossimo evento: Automechanika Frankfurt, 13-17 Settembre 2016

Login / Registrazione

Home Chi siamo Cosa dicono di noi Prodotti Supporto Novità / Eventi Contatti Cerca Area Riservata click here for the english version of the FASEP site



Home > Novità/Eventi > Comunicati > Automechanika 2004
ultimo aggiornamento 15/09/14

Settembre 2004

AUTOMECHANIKA 2004
FASEP propone un'altra equilibratrice a "Montaggio orizzontale" e presenta la B441.

Dopo la presentazione della V651 in 2002, ora sostituita dalla nuova versione V652, FASEP presenta un'altra equilibratrice con il Sistema di ribaltamento.


B441

B441 è una equilibratrice digitale automatica.
Il punto di forza della B441 è il Sistema di ribaltamento pneumatico.
Il sistema di ribaltamento permette di montare la ruota in orizzontale sulla equilibratrice, in questo modo il centraggio è sempre perfetto, indipendentemente dalla precisione dell'operatore.

Attualmente, sulle normali equilibratrici, il montaggio della ruota in verticale richiede molta attenzione da parte dell'operatore perché il centraggio è complicato e influenzato dal peso della ruota, così spesso questo è un punto critico nel processo di equilibratura.

Il montaggio della ruota in orizzontale, anziché in verticale è una buona cosa soprattutto se pensate che normalmente la ruota da equilibrare è appena stata montata su uno smontagomme che opera in posizione orizzontale. B441 è quindi ideale quando è situato vicino ad uno smontagomme ed all'estremità di una linea di montaggio del pneumatico come quelle prodotta da Ahcon, per esempio

Sulla B441 il sistema di ribaltamento è pneumatico, diversamente dalla V651 e dalla V652 dove funziona in maniera completamente automatica grazie ad una centralina di controllo elettronica.

Oltre al sistema di ribaltamento pneumatico la B441 comprende tutte le ultime funzioni delle equilibratrici FASEP:
- bassa velocità di rotazione (98 rpm)
- ALU-SE sistema per la misura e l'applicazione guidata dei pesi adesivi
- AFC calibrazione automatica delle flange
- MARS minimizzazione automatica del residuo statico

B441 include di serie anche il sistema per l'inserimento automatico dei dati della ruota.

La B441 ha riscontrato un grande successo all' Automechanika e le prime unità sono adesso in consegna in vari paesi Europei incluso la Germania dove i clienti sanno bene quali sono i vantaggi del montaggio orizzontale e dove vecchi modelli come la Geodyna 97 non hanno ancora trovato un sostituto.

In altri mercati, come la Gran Bretagna, la B441 non è ancora stata introdotta, ma la FASEP prevede un buon risultato nel sostituire le Balco esistenti, dotate di sistema di ribaltamento manuale e che sempre più utilizzatori si convinceranno che il centraggio orizzontale assicura una perfetta equilibratura, con risparmio di tempo e maggior soddisfazione dei clienti.

 

Da oltre 30 anni FASEP progetta e produce equilibratrici elettroniche.
Il fatto che FASEP si sia concentrata per oltre 30 anni sulla progettazione e sulla produzione di due prodotti particolari, quello delle equilibratrici e quello degli assetti ruote, determina la sua particolare esperienza e un "know-how"specifico.
Una scelta di specializzazione, che distingue FASEP per i suoi prodotti unici, confrontati con la maggior parte di altri costruttori, e che fa sì che FASEP sia ben nota sul mercato italiano e estero in oltre 50 nazioni.
Una scelta di specializzazione, principalmente, che ha consentito a FASEP di trovare molte soluzioni tecniche e differenti dalla maggior parte di altri costruttori.
Inoltre, proprio grazie alla particolarità della sua produzione, FASEP è un partner tecnologico per molti costruttori di equilibratrici e assetti ruote in tutto il mondo, tramite trasferimento di "know-how"e/o parti di alta tecnologia.